Wilden.herbals punta al mercato europeo
Nicola Robecchi, esploratore nel mondo delle piante officinali e founder dell’azienda, dopo aver consolidato la sua startup innovativa guarda ai mercati stranieri: Germania, Francia e Inghilterra sono i principali paesi di sviluppo.
Lanciata in piena pandemia con il desiderio di rivoluzionare il mondo degli infusi, Wilden.herbals apre il 2024 con il desiderio di rinnovare la propria strategia commerciale e di consolidare la sua presenza in Germania, Francia, Spagna, Inghilterra e in alcuni Paesi del nord e dell’est Europa. L’obiettivo è promuovere, con la cura italiana, la cultura delle vere infusioni intaglio tisana e affermarsi tra i principali brand Made in Italy del settore anche al di fuori del Bel Paese. Tra i principali target di riferimento vi sono i digital nomads under 45 che abitano nelle principali metropoli europee e che rispondono alla crescente ricerca di benessere e di gratificazione attraverso piccoli momenti di gioia. In linea con le abitudini di questo pubblico, la strategia di crescita identifica nel nuovo e-commerce lo strumento principale di vendita, che già oggi può contare oltre 150 articoli indicizzati tradotti in quattro lingue e accessibili sia da clienti professionali che non.
“Con l’aggiornamento del nostro principale canale di vendita in tedesco, francese e spagnolo abbiamo riscontrato un picco di interesse e di visite straniere che ha registrato un incremento del +20% delle vendite totali rispetto all’andamento usuale. Perciò per andare incontro ai nostri potenziali clienti esteri e facilitarli nell’acquisto abbiamo posizionato un nuovo magazzino in Olanda che gestirà gli ordini provenienti da Spagna, Germania, Francia, Inghilterra, Polonia, Benelux, Scandinavia, in modo da abbattere i costi e i tempi di spedizione a carico del consumatore dall’Italia all’Europa.” spiega Nicola Robecchi, founder di Wilden.herbals, insieme a Delfino Sisto Legnani.
Per coordinare le attività, Wilden.herbals ha inserito all’interno del proprio team l’export manager e gastronoma inglese Aine Morris, che vanta una pluriennale esperienza. A lei il compito di gestire anche il rapporto con i più importanti store distribuiti nelle principali capitali europee: forte di solide collaborazioni con le più note catene di grandi magazzini internazionali, tra cui La Rinascente di Milano e Roma e il KaDeWe di Berlino, ora Wilden.herbals punta a stringere nuovi accordi con le principali insegne dello shopping. Tra le aree di sviluppo nel mercato straniero anche il settore taylor made, nel quale Wilden ha un portfolio composto da personaggi e brand noti come Calcutta, Codalunga, Niko Romito, Davines e Dalla Gioconda.
Le collezioni disponibili
Ad oggi, due sono le linee che compongono la collezione di Wilden.herbals: la Remedia e la Health. La prima è la linea di tisane ideale per ritrovare il giusto equilibrio, capace di seguire i ritmi del proprio corpo e dargli un supporto quotidiano in ogni occasione, dal mattino fino alla sera. La seconda, invece, desidera dare un supporto concreto all’organismo in momenti precisi della vita, attraverso i principi attivi e l’azione sinergica delle piante officinali.