Dry January: Wilden.herbals inaugura il Wilden’s Sobaer a La Rinascente e lancia una sfida detox di 21 giorni 

Per un gennaio alcol-free, il brand italiano di infusi funzionali e di filiera propone un nuovo dispenser da 21 tisane e tre irresistibili ricette di mocktails, da scoprire nel nuovo pop-up presso La Rinascente di Milano dal 7 al 27 gennaio.

Gennaio è il mese dei buoni propositi e delle nuove abitudini, il punto di partenza perfetto per abbracciare uno stile di vita più salutare. A tal proposito, Wilden.herbals, l’azienda che ha rinnovato la tradizione delle tisane in chiave contemporanea, celebra il Dry January – il mese dedicato a ridurre o eliminare l’alcol – con una serie di iniziative pensate per promuovere il benessere e il trend globale del "sober living". Tra queste il Wilden’s Sobaer presso La Rinascente di Milano e una sfida detox di 21 giorni, un percorso che invita a ristabilire equilibrio e vitalità dopo gli eccessi delle feste, con il dispenser da 21 tisane e tre creative ricette di mocktails.

"Con il Wilden’s Sobaer vogliamo offrire uno spazio dedicato alla scoperta di bevande alternative alcol-free che sia piacevole, giocoso e divertente ma allo stesso tempo formativo." commenta Nicola Robecchi, fondatore di Wilden.herbals. "Le nostre tisane e le ricette di mocktails sono pensate per affrontare il Dry January con un approccio naturale e consapevole, valorizzando la tradizione delle erbe officinali in chiave moderna e accessibile.

 

Il Wilden’s Sobaer: il pop-up esclusivo in La Rinascente di Milano

Dal 7 al 27 gennaio, Wilden.herbals inaugurerà presso La Rinascente di Milano il Wilden’s Sobaer, un nuovo spazio esperienziale ispirato al trend “sober living”, dove sarà possibile degustare tisane, scoprire ricette creative di mocktails da riprodurre a casa e abbracciare la filosofia no-alcool. Pensato per un pubblico ampio, inclusi i giovani attenti alle nuove tendenze, il pop-up unisce ironia e coinvolgimento con messaggi accattivanti e “instagrammabili” che invitano a riscoprire il piacere di una serata senza eccessi, ma ricca di gusto.

 

Un nuovo rituale racchiuso in un pack

La scienza del cambiamento dice che bastano 21 giorni per introdurre una nuova abitudine. Per questo, il nuovo dispenser creato da Wilden.herbals per il Dry January include 21 filtri suddivisi in tre referenze della linea Remedia, accuratamente selezionate per accompagnare ogni momento della giornata con rituali naturali e benefici e offrire un’esperienza di gusto sempre nuova. Per la prima settimana propone Remedium n.7 - Detox, una tisana dalle proprietà depurative che aiutano a eliminare le tossine in accumulo. Per la seconda settimana Remedium n. 2 - Boost, una miscela dalle proprietà antiossidanti e immunostimolanti, in grado di rinforzare le difese immunitarie, e per l’ultima settimana Remedium n. 8 - Reborn, pensata per la purificazione del corpo, la rivitalizzazione e l’aumento di energia. Il tutto contenuto in un pratico astuccio a strappo, perfetto per estrarre giorno dopo giorno la propria tisana, trasformando questo piccolo gesto quotidiano in un rituale personale di cura di sé. 

 

Ricette di mocktails firmate Wilden

Per rendere il Dry January più divertente, inoltre, il brand di infusi propone tre ricette di mocktails, realizzate da Khris, l’alchimista dei cocktail x Wilden.herbals, perfette per chi vuole stupire a casa con bevande originali e gustose. Tutte rigorosamente a base delle tisane della linea Remedia, per una pausa "sober" che non rinuncia a creatività e sapore. 

Ricetta 1) Boost Infusion

Un concentrato di profumo vitaminico. Boost Infusion è un nettare dal sapore di Mediterraneo a base di bergamotto e limone.

Ingredienti:

  • 40 ml di acqua tonica (o soda per un'opzione meno amara)
  • 10 ml di succo di bergamotto
  • 20 ml di succo di limone
  • Foglie di basilico fresco
  • 40 ml di Remedium n.2 – Boost 

Procedimento:

In uno shaker, aggiungere delle foglie di basilico fresco, il succo di limone, il succo di bergamotto e il Remedium n.2 – Boost. Shakerare bene per mescolare gli ingredienti e far sprigionare tutti gli aromi. Filtrare il contenuto con un passino e versare il liquido in un bicchiere pieno di ghiaccio. Aggiungere l'acqua tonica (o soda) per un tocco effervescente e bilanciare i sapori. Decorare con qualche foglia di basilico fresco per un ulteriore accento aromatico.

 

Ricetta 2) Morning Shake

Un'esplosione di energia dolce, con cacao, caffè e note speziate, perfetto per una carica di energia senza alcol. 

Ingredienti: 

  • 40 ml di infuso di caffè (un caffè forte o un caffè decaffeinato a seconda delle proprie preferenze)
  • 10 ml di sciroppo di vermouth analcolico (o in alternativa utilizzare un infuso di erbe aromatiche come rosmarino o salvia per un tocco simile)
  • 3 gocce di bitter analcolico
  • 30 ml di Remedium n.0 – Morning 
  • Polvere di cacao per la crosta e per guarnire
  • Scorza d’arancia essiccata
  • Un pizzico di cannella in polvere

Procedimento: 

Iniziare preparando un infuso di caffè, che sarà la base del drink, o utilizzare un caffè forte se preferisci un sapore più deciso. Mettere in infusione il caffè insieme al Remedium n.0 – Morning, mescolando per integrare gli aromi. Lasciare in infusione per circa 5 minuti. Aggiungere al mix 10 ml di sciroppo di vermouth analcolico e 3 gocce di bitter analcolico. Preparare una crosta di cacao: su un piattino, mettere della polvere di cacao e passare il bordo del bicchiere, facendolo aderire bene per un tocco goloso e aromatico al drink. Aggiungere il mix di infusi e sciroppi nel bicchiere già preparato con la crosta di cacao. Guarnire con un po' di scorza d'arancia essiccata e una spolverata di cannella in polvere.

 

Ricetta 3) Digestive Potion

Una bevanda rinfrescante e corroborante, perfetta per favorire la digestione, con il gusto aromatico dello zenzero, della salvia e della camomilla.

Ingredienti: 

  • 60 ml di Remedium n.3 - Digestive 
  • 10 ml di sciroppo di Alpestre analcolico (in alternativa sostituirlo con un infuso di erbe aromatiche come rosmarino o timo, o un mix di erbe dal sapore simile)
  • 15 ml di infuso di salvia e limone
  • 10 ml di sciroppo di zucchero (o zucchero liquido, per dolcificare)
  • 10 ml di succo di limone fresco
  • Fette di zenzero fresco (da pestare con un muddler)
  • Foglie di menta fresca (per decorare e un tocco aromatico)

Procedimento: 

Prendere uno shaker e aggiungere alcune fette di zenzero fresco. Pestare con un muddler per liberare gli aromi dello zenzero. Aggiungere la tisane Digestive (preparata in anticipo), lo sciroppo di Alpestre analcolico (o l'infuso di erbe), l'infuso di salvia e limone, lo sciroppo di zucchero e il succo di limone fresco. Shakerare bene il tutto per mescolare gli ingredienti e far sprigionare i profumi. Filtrare il contenuto con un passino per eliminare i residui e versare nel bicchiere con ghiaccio. Decorare con una foglia di menta fresca per un tocco finale rinfrescante.

 

Info utili

Il Wilden’s Sobaer in La Rinascente di Milano sarà attivo dal 7 al 27 gennaio. Il nuovo pack da 21 bustine sarà disponibile sullo shop online www.wildenherbals.com a partire dal 15 gennaio.

Share

Maggiori informazioni su Wilden.herbals

Wilden.herbals è un progetto Made in Italy nato nel 2018 e ideato dai due soci Nicola Robecchi e Delfino Sisto Legnani, con l’obiettivo di riscoprire il potere benefico di erbe e spezie e rivoluzionare il mondo degli infusi e delle bevande calde e fredde a base di piante officinali. Per riuscire nell’impresa, propongono prodotti in grado di garantire un benessere quotidiano attraverso un linguaggio moderno e capace di offrire valori sani e sostenibili. Wilden.herbals è un invito alla lentezza e un approccio olistico alla contemporaneità, partendo da un ingrediente antico: le erbe.

 

Contatto

Wilden Srl Via Farini, 6 20154 Milano

(+39) 333 8425446

info@wildenherbals.com

wildenherbals.com